gboard beta gif

Gboard per Android: la tastiera di Google permette di creare le proprie GIF

Dopo i selfie GIF – per il momento riservati alla controparte iOS e ancora non implementati – Gboard, celebre ed apprezzatissima tastiera di Google, si arricchisce con una nuova feature riservata alla versione Android, che permette di creare delle GIF personalizzate.

Gboard – la tastiera di Google – introduce una nuova feature per creare GIF

Questa nuova funzionalità è stata scovata dai colleghi di AndroidPolice e sembra essere disponibile nell’ultima versione beta di Gboard e – soprattutto – solo per alcuni device. Al momento non è presente una lista completa di modelli compatibili, ma la feature sembra funzionare con il Google Pixel 2. Contrariamente a questo dispositivo, per ragioni sconosciute il Galaxy S9 non presenta questa possibilità. Fatto sta che la tastiera della compagnia di Mountain View si prepara ad accogliere un’ennesima novità che permetterà agli utenti di sbizzarrirsi. L’ultimo aggiornamento beta, infatti, ha introdotto la possibilità di creare GIF personalizzate e di applicare perfino filtri e adesivi. Queste saranno conservate nella sezione My GIFs, accessibile tramite un pulsante dedicato. Sempre qui, basterà pigiare su Make a GIF (come si evince dall’immagine in basso) per dare vita al proprio piccolo capolavoro.

gboard beta gif

Vi ricordiamo ancora una volta che la feature è disponibile esclusivamente nell’ultima release beta; proprio per tale ragione non è possibile sapere quando sarà implementata nella versione stabile. Se non avete ancora provato Gboard questa potrebbe essere l’occasione buona. Al seguente link trovate l’APK della suddetta beta mentre nel badge in basso il collegamento per l’app presente nel Play Store.

google play store

[su_app]