gboard

Gboard: la tastiera di Google si aggiorna e mette in evidenza le GIF selfie

Non è un segreto che la tastiera di Google, Gboard, sia una delle più complete ed apprezzate in circolazione. Da oggi sarà ancora più facile “bombardare” gli amici con le GIF, grazie ad un nuovo aggiornamento che porta con sé un cambio di design che mette in bella vista leGIF selfie.

Gboad: il nuovo update della tastiera di Google ha un occhio di riguardo per le GIF selfie

gboard-tastiera-google-aggiornamento-gif-selfie

L’app Gboard, disponibile per Android e iOS, si aggiorna ed introduce alcune novità a tema GIF. Per prima cosa, il pulsante che richiamarle è stato spostato accanto alla barra dei suggerimenti (fino a questo momento era accessibile tramite il tasto emoji in basso). Questo piccolo cambiamento nel layout della tastiera diGoogle è finalizzato a mettere in evidenza le GIF selfie. Premendo l’apposita icona (come si vede anche dall’immagine) sarà possibile accedere a questa divertente feature. Gli utenti potranno registrare una breve clip utilizzando la fotocamera frontale o quella principale. Sono presenti due effetti, Loop (consente di registrare fino a 3 secondi) e Fast-Forward (per un minuto di registrazione “accelerata”). Il video diventerà una simpatica GIF da inviare ai vostri amici.

Gboad: il nuovo aggiornamento è disponibile per iOS e Android

L’update di Gboard che introduce questo cambio di layout e le GIF selfie è in rilascio in queste ore. Per il momento sembra che ancora non sia presente qui da noi e potrebbero volerci alcuni giorni prima che l’aggiornamento sia effettivamente disponibile, sia per dispositivi Android che iOS. Di seguito trovate i badge per i rispettivi store.

Play store logoApp Store badge apple[su_app]