facebook stories novità

Facebook: altre novità in arrivo per le sue Stories che non decollano

Facebook continua a prendere “spunto” da Snapchat per migliorare le Stories della sua piattaforma, ma anche quelle di Instagram considerando che entrambi i social appartengono alla stessa azienda. Prossimamente, arriveranno alcune novità che permetteranno di non perdere le storie pubblicate su Facebook.

Facebook Stories: ecco le nuove feature in programma per il social

facebook stories novità

Bisogna ammetterlo, le Stories su Facebook stentano ancora a decollare, ma il team non demorde e continua a renderle più intelligenti e ricche di opzioni. Le prossime novità, tre in totale, permetteranno soprattutto di gestire meglio le storie pubblicate sul social impedendo che perdiate accidentalmente quelle che vi interessano di più.

LEGGI ANCHE:Instagram: un nuovo aggiornamento ci farà conoscere il tempo speso sulla piattaforma

Essenzialmente, ha fatto sapere il presidente di Facebook Stories Connor Hayes a TechCrunch, ci sarà la possibilità di salvare i contenuti e poterli conservare a tempo indeterminato. Nulla di particolarmente innovativo, l’unica differenza con i salvataggi di Instagram e Snapachat è che Facebook lo farà in automatico, senza dover abilitare nulla.

LEGGI ANCHE:Facebook apre il “Portale per gli adolescenti” per un uso più consapevole della piattaforma

La seconda novità prevede di poter salvare immagini e foto catturate con la fotocamera integrata nell’applicazione del social direttamente in cloud, sul proprio account. Senza dover passare dalla memoria locale dello smartphone. Naturalmente le due feature possono essere utilizzate insieme.

Infine, la novità probabilmente più interessante è quella che riguarda i post vocali. Infatti, volendo, potrete alimentare la vostra sezione Stories senza dover necessariamente utilizzare la fotocamera. Così, magari, potrete dire la vostra appena svegli senza dover passare da trucco e parrucco.

[su_app]