apple a12 7 nanometri

Apple: iniziata la produzione del SoC A12 con processo a 7 nanometri

Apple ha già iniziato a produrre il suo nuovo SoC A12 che si baserà su processo produttivo a 7 nanometri di TSMC. Quest’anno Samsung non sarà fornitore di Apple a riguardo dei processori perché la sua capacità di produrre a 7 nanometri sarà possibile solo per metà anno. Troppo tardi per il gigante della mela morsicata.

Apple A12 è già in fase di produzione per i nuovi iPhone

apple a12 7 nanometri

La nuova ondata di iPhone arriverà a settembre, è quasi certo. Tanto che Samsung sembra voglia anticipare il lancio dei sui nuovi flagship al CES 2019, per non perdere troppo terreno rispetto alla concorrenza. La produzione a 7 nanonemtri significherà molto per i nuovi device della mela morsicata.

Gli attuali SoC top di gamma Apple A11 Bionic che Qualcomm Snapdragone 845 sono entrambi prodotti con processo a 10 nanometri. La differenza è sostanziale, tutti i produttori di processori aspirano a migliorarla perché le ripercussioni positive sono tante. Innanzitutto i consumi energetici risultano ridotti. Dunque la batteria dura più a lungo non solo in termini di autonomia energetica, ma anche come vita della stessa; in secondo luogo le perfomance generali degli smartphone crescono sensibilmente.

È ancora parecchio presto per avere notizie concrete sui nuovi iPhone anche se i rumors in rete non mancano. Sicuramente, ci sarà più di una versione ed arriverà la nuova edizione di iPhone SE.

[su_app]