iphone X

iPhone 2018: rivelati i nomi in codice dei modelli

Dopo i primi rumors riguardanti il futuro iPhone previsto per il prossimo anno, trapelano alcune nuove informazioni. Sembra che si tratterà di ben due melafonini e i media cinesi ne svelano in anteprima i nomi in codice.

iPhone: previsti due nuovi modelli per il 2018?

iphone-x-banner-back

Stando a quanto riportato dal portale cinese Economic Daily, l’azienda di Cupertino avrebbe in programma di lanciare due nuovi top di gamma nel 2018. Alcune fonti rimaste anonime hanno riferito che nomi in codice dei due dispositivi sarebbero Lisbon e Hangzhou. La cosa di per sé suona alquanto strana; finora Apple non ha mai utilizzato nomi di città per indicare i nuovi dispositivi non ancora annunciati, preferendo l’utilizzo di codici alfanumerici (ad esempio, iPhone 8 eiPhone Xfurono denominati rispettivamente D20 e D22).

I futuri melafonini dovrebbero implementare tutte le feature presenti su iPhone X

Inoltre, i rumors non si esauriscono qui. Sembra anche che Apple miri a portare la tecnologia a bordo del nuovo iPhone X su tutti i melafonini del prossimo anno. Ma per farlo sarà necessario un calo di prezzo, in modo da rendere i device più appetibili sia per il mercato cinese che per quello globale. Nel mirino dell’azienda, quindi, ci sarebbe principalmente la Cina, il più grande mercato di dispositivi mobili al mondo, attualmente dominato dai produttori locali (Huawei in primis).

apple iphone x

Tra le feature che dovrebbero essere implementate dovremmo trovare l’ampio display borderless, il sistema TrueDepth Camera e lo sblocco tramite Face ID. Se fosse vero, iPhone X, la special edition per il decennale della gamma, perderebbe la sua esclusività. Ovvero, il tratto che lo ha caratterizzato finora e che sta causando tanti guai ai sui “cugini” iPhone 8 e 8 Plus.

[su_app]