spotify free nuove funzioni disponibi dopo evento 24 aprile

Spotify potrebbe arrivare con un look rinnovato

Il prossimo 24 aprile la compagnia svedese farà un annuncio importante per quanto riguarda il futuro di Spotify. Ancora non è chiaro di cosa si tratterà ma sembra che siano in serbo alcune novità per gli utenti free ed un ipotetico music player per auto. E, in questo clima di cambiamento, sembra che l’azienda abbia previsto anche un leggero restyle per quanto riguarda l’interfaccia dell’app per dispositivi mobili.

Spotify: l’app mobile potrebbe arrivare con una nuova interfaccia

spotify

Come si evince nello screenshot in alto – opera dei colleghi di The Verge – le differenze in termini di design sono davvero minime. Quello che è interessante notare è che l’immagine ci svelerebbe alcune delle novità in arrivo per gli utenti free di Spotify. Nel primo screen sono presenti alcune playlist contrassegnate da un’icona blu: si tratterebbe delle liste di canzoni rispoducibili esclusivamente con la modalità Shuffle. Di conseguenza ci saranno delle altre playlist in cui – molto probabilmente – gli utenti potranno selezionare a proprio piacimento le canzoni da ascoltare.

La barra inferiore sembra aver perso il pulsante Naviga, le cui funzionalità dovrebbero essere integrate direttamente in quello Cerca. Assente anche il tasto Radio; al contrario abbiamo un’icona designata come Premium che – presumibilmente – permetterà di passare dalla versione free a quella a pagamento. Ovviamente non c’è ancora nessuna certezza che questi cambiamenti arriveranno a breve (né se verranno implementati per davvero); non ci resta che attendere il 24 aprile per scoprire cosa ci riserva la compagnia svedese.

[su_app]