spotify free nuove funzioni disponibi dopo evento 24 aprile

Spotify: in arrivo nuove features per gli account Free

Secondo i colleghi diBloomberg presto gli utenti che utilizzano Spotify Free potranno avere a disposizione nuove funzionalità sulle diverse applicazioni. Le novità potrebbero essere ufficializzate durante l’evento previsto per il 24 aprile a New York, quando l’azienda presenterà probabilmente il suo primo prodotto hardware.

Spotify aggiungerà nuove funzioni alla versione Free

spotify free nuove funzioni disponibi dopo evento 24 aprile

Il gigante della musica in streaming potrebbe aver deciso di rendere più interessante la versione gratuita del suo servizio. In particolare, gli utenti potrebbero avere accesso in modo più semplice alle playlist ed avere più controllo sulle stesse.

Una notizia interessante in un momento delicato per l’azienda, che recentemente ha iniziato una pesante battaglia contro gli utilizzatori delle versioni pirata del suo servizio. I motivi dietro la scelta di aggiungere funzionalità alla versione Free potrebbero essere diverse:

  • rendere più interessante il servizio, in modo da aumentare il bacino di account attivi e guadagnare con la pubblicità;
  • fidelizzare gli utenti che, dopo essersi abituati alla piattaforma, sarebbero più propensi a decidere di passare alla versione Premium.

Recentemente Spotify è stata praticamente costretta, da diverse etichette discografiche, a negare completamente l’accesso ai brani di determinati artisti agli account free. Il motivo sarebbe il malcontento degli stessi, che non ritengono giusto “regalare” i propri contenuti. La società potrebbe aver deciso di aggiungere nuove funzioni al servizio gratuito anche per mediare fra le esigenze degli utenti e quelle degli artisti. Ad ogni modo, dovremo attendere il 24 aprile per avere qualche certezza in più.

[su_app]