Spotify free

Spotify Free: il nuovo aggiornamento porta una ventata di novità

Dopo essere uscita dalla tumultuosa questione riguardante le app crackate, Spotify arriva con delle notizie entusiasmanti. Avevamo anticipato che a breve sarebbero arrivate delle newsed oggi ne abbiamo la conferma. Andiamo a vedere nel particolare come cambia la versione gratuita della piattaforma di musica in streaming più utilizzata al mondo.

Nella sua nuova versione di Spotify Free farà ascoltare musica senza limiti, ponendo soltanto una limitazione

spotify free nuove funzioni disponibi dopo evento 24 aprile

Senza dubbio le premesse della nuova app sembrano essere positive. Infatti la versione aggiornata si basa su due punti cardine: nuovi algoritmi di machine learninged ascolto illimitato di musica. L’algoritmo legato alla prima feature è basato sulle canzoni che ascolta l’utente, in relazione alleplaylistcreate dagli utenti stessi. Questa funzione prenderà il nome di assisted playlistinge consiste nel suggerire canzoni affini a quelle cercate, per ottimizzare l’esperienza d’uso.

La vera rivoluzione, però, riguarda il secondo punto, ovvero l’ascolto illimitato di musica. Detto così sembrerebbe assurdo, infatti l’azienda svedese ha trovato un escamotageper utilizzare questo metodo. Si possono ascoltare tutte le canzoni desiderate, quante volte si vuole, a patto che queste facciano parte di una delle 15 playlist più popolari del servizio, come Daily Mix, Discover Weekly, Release Radar. Nonostante questa limitazione, con la nuova feature si otterrà un servizio di circa 750 tracce on-demand completamente gratuito. Queste mosse potrebbero nascondere la strategia volta a fidelizzare la clientela per controbattere ai sempre più pressanti servizi di streaming musicale alternativi. Insieme a questa ventata di novità dovremmo trovare anche una rinnovata veste grafica. Sembra proprio che Spotify abbia deciso di ritagliarsi la sua fetta di mercato in maniera aggressiva, stiamo a vedere come risponderanno i competitors.

[su_app]