nokia x concept

Nokia X: il futuro del brand mostrato in un concept

Al MWC di quest’anno abbiamo fatto conoscenza con il Nokia 8 Sirocco, dispositivo top estremamente intrigante. Intanto, continuano imperterriti i rumors intorno al prossimo flagship del brand; proprio alcuni giorni fa sarebbe trapelata la presunta scheda tecnica, con tanto di tripla fotocamera in stile Huawei P20 Pro. Al di là della veridicità di tali informazioni, la curiosità verso il prossimo smartphone del brand è tanta. Nel frattempo, qualcuno ha pensato bene di guardare oltre – addirittura al Nokia X – con un concept render che immagina la strada che potrebbe intraprendere l’azienda finlandese.

Nokia X: ecco il futuro flagship in un concept davvero interessante

Il prossimo Nokia X, così come immaginato in questo concept render, presenta un design davvero futuristico e adotta alcune soluzioni tutto sommato piacevoli. In primis, troviamo un notch nella parte superiore del display; si tratta di una tacca “non invasiva”, posizionata nell’angolo in alto sinistra. Come si evince dalle immagini, lo smartphone rinuncia ad uno stile completamente borderless (chiedo venia, ma non riesco ad immaginare un device futuristico privo di un pannello senza cornici); eppure, nonostante l’adozione di un design più o meno canonico, riesce a mantenere una sua personalità grazie a dei piccoli accorgimenti.

Sul retro, probabilmente in metallo oppure in vetro, troviamo un lettore d’impronte digitali ed una dual camera con ottiche ZEISS. Al centro figura il logo del brand (così come lungo la cornice inferiore sotto al display). Allora, cosa ve ne pare di questo concept? Ma, soprattutto… vi piacerebbe un notch come questo?

[su_app]