nokia 3 5 6 aggiornamento android Oreo

Nokia 3 riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android Oreo

Nokia 3 è aggiornato ufficialmente ad Android Oreo. La nuova versione del sistema operativo sbarca anche sull’entry level lanciato da HMD Global. Ovviamente, si conferma l’esperienza utente praticamente stock, punto di forza su cui l’azienda ha puntato per gli smartphone Nokia.

Nokia 3, 5 e 6 ricevono l’update ad Android Oreo e l’azienda festeggia con un regalo

nokia 3 5 6 aggiornamento android Oreo

Gli smartphone di fascia media e fascia bassa hanno dovuto attendere il 2018 per ricevere l’aggiornamento, a differenza di Nokia 8 che è passato ad Android Oreo già a dicembre 2017. Tutte le novità della nuove versione dell’OS arriveranno sui dispositivi in forma praticamente stock. Dalle icone adattive alla funzionalità picture in picture, passando per le nuove emoji e le nuove diverse di personalizzazione delle notifiche. Inoltre, l’aggiornamento della gestione delle Instant App Android dovrebbe permettere ai tre device di prolungare la loro autonomia energetica grazie alla riduzione delle applicazioni attive in background.

LEGGI ANCHE:Nokia X sarà presentato ufficialmente il 27 aprile in Cina | Rumorsnokia 3 5 6 aggiornamento android Oreo

L’aggiornamento è disponibile già su Nokia 6 e Nokia 5, mentre bisognerà attendere il 23 aprile prima di poter eseguire l’update su Nokia 3. Naturalmente, i possessori degli smartphone elencati non dovranno far altro che scarica Android Oreo via OTA, ovvero direttamente dalle impostazioni del dispositivo. Per celebrare l’occasione, sull’e-commerce del brand, per ogni Nokia 3, 5 e 6 – acquistato fino al 30 aprile – verrà spedita una cover in omaggio.

[su_app]