NewsRumorSmartphone

Nokia X sarà presentato ufficialmente il 27 aprile in Cina | Rumors

Nokia X ufficiale 27 aprile

Se siete appassionati di smartphone, certamente ricorderete Nokia X. Si tratta del primo dispositivo Android di Nokia, annunciato ufficialmente nel 2014. Un flop dovuto ad una serie di motivi. Pare però che HMD Global, che da più di un anno ha acquisto la parte mobile del celeberrimo brand, sia decisa a riportare in auge anche lo smartphone dimenticato. Il lancio è previsto in Cina per il 27 aprile.

Nokia X potrebbe essere ufficiale il 27 aprile

Nokia X ufficiale 27 aprile

LEGGI ANCHE: Nokia X: il futuro del brand mostrato in un concept

La fonte dell’indiscrezione è più che attendibile. Infatti due grossi monitor pubblicitari mostrano due smartphone incrociati (a formare una X, appunto) ed una data: il 27 aprile 2018. Dunque, è certo che la prossima settimana HMD Global terrà un evento di presentazione di un dispositivo che però è un punto interrogativo. In effetti le teorie sono almeno due:

  • arriverà, dopo diverso tempo ed in vesti migliori, una nuova versione dello smartphone che l’azienda voleva far dimenticare a tutti i costi;
  • HMD Global ci sorprenderà tutti con un Nokia 10 top di gamma. Magari la X è stata usata come numero romano, visto che in questo periodo va tanto di moda nel settore mobile.

Ovviamente, tutto quello che si conosce sul probabile Nokia X lo si può evincere guardando le foto. Non ci sono dati tecnici di alcun genere. A livello estetico, i profili suggeriscono un design non dissimile da quello che ha caratterizzato i dispositivi del brand finlandese a partire dall’acquisizione da parte di HMD Global, ma con qualche differenza.

Nokia X ufficiale 27 aprile

Ad esempio, i profili metallici delle cornici sembrano suggerire angoli curvi nella parte alta quanto in quella bassa. La protezione del display pare essere 2,5D data la bombatura della parte frontale. Al momento, non si conosce nessun altro dettaglio. Poco male: mancano meno di 10 giorni alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone Nokia, da parte di HMD Global.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.