instagram focus ed instagram mention novità nella versione 39

Instagram Focus: la nuova funzione per fare foto e video in modalità ritratto

Instagram Focus è la nuova feature, appena introdotta dal social network, che permette di fare foto e video in modalità ritratto. Ovviamente, essendo i contenuti destinati alle IG Stories, il formato rimarrà verticale, ma lo sfondo sarà sfocato completamente.

Instagram Focus: foto e video in modalità ritratto nelle Stories

instagram focus modalità ritratto per foto e video

Periodo di novità continue per Instagram. La feature è già disponibile per iOS (iPhone SE, 6S, 6S+, 7, 7+, 8, 8+ ed X) e per gli smartphone Android compatibili. Il suo funzionamento è decisamente intuitivo, così come accade per tutte le altre feature dell’applicazione. Basterà aprire la fotocamera e cercare “Focus“, proprio accanto alla modalità “Superzoom”. Il software si occuperà di riconoscere i volti dei soggetti inquadrati e sfocare lo sfondo.

Una volta registrato il video – o scattata la foto – sarete liberi di abbellire il vostro contenuto come siete abituati a fare e poi condividerlo nelle Instagram Stories. Per provare subito la nuova feature, non dovrete fare altro che aggiornare l’applicazione sul vostro smartphone, assicurandovi che sia alla versione 39.

LEGGI ANCHE:Instagram Nametags: cos’è e come funziona la novità del social

Menzioni con sticker: un’altra novità riservata ad iOS

instagram mention per taggare nelle IG Stories

Sul blog di Instagram si legge anche che la piattaforma sta eseguendo il roll out di un’altra novità, dedicata per ora ai soli utenti iOS. Si tratta della menzione dei contatti – all’interno delle IG Stories – sfruttando uno sticker. Proprio come, fino ad ora, avveniva solo con gli hashtag. Infatti, sarà sufficiente aprire il menù degli sticker, selezionare quello dedicato alle menzioni ed inserire il classico tag (@gizchinait, ad esempio).

LEGGI ANCHE:Instagram: adesso gli hashtag in Bio prendono vita

In realtà, per quanto di novità si tratta, è possibile ormai da tempo taggare nelle storie del social utilizzando la creazione di testi. E poi, se proprio è vitale, basta aggiungere uno sfondo per farlo assomigliare ad uno sticker!

Se non l’avete ancora fatto, correte ad aggiornare la vostra app!

app store.google play store

[su_app]