HTC U12+

HTC U12 Plus: questa dovrebbe essere la scheda tecnica

Intorno al prossimo top di gamma della casa taiwanese ci sono ancora tante incertezze. Di certo dovrebbe essere presente una variante “ridotta” (U12 Life); per quanto riguarda HTC U12 non è chiaro se sarà solo oppure accompagnato da un presunto HTC U12 Plus. Aspettando una conferma ufficiale da parte del brand, quest’oggi è trapelata in rete quella che dovrebbe essere la scheda tecnica della versione Plus.

HTC U12 Plus: la scheda tecnica non si discosta da quanto trapelato finora

zte u12 plus

Stando a quanto si evince dall’immagine in alto, il prossimo flagship arriverà con a bordo lo Snapdragon 845, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Fin qui non ci stupiamo affatto; l’ultimo chipset high-end targato Qualcomm rappresenta un elemento imprescindibile per qualsiasi device top che si rispetti. Il display, invece, è un pannello LCD da 5.99 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960 x 1440 pixel). Sul retro – come già riferito anche da altre indiscrezioni – dovremmo trovare una dual camera da 12 + 16 mega-pixel. Frontalmente, un modulo selfie da 8 + 8 mega-pixel.

La batteria è un’unità da 3420 mAh mentre il sistema operativo è l’ultimo Android 8.1 Oreo. Ciliegina sulla torta, viene riportato anche il prezzo di vendita, ovvero 799 euro. Le specifiche – fatta eccezione per le dimensioni del display – sono identiche a quelle riportate ieri da un’altra fonte. Completerebbero il quadro anche la certificazione IP68, il supporto alla ricarica wireless e l’Edge Sense (definito 2.0). Ovviamente è bene precisare ancora una volta che si tratta esclusivamente di voci di corridoio e ancora non ci sono certezze sul futuro HTC U12 Plus.

[su_app]