htc logo

HTC U12: nuove immagini e conferme sulla scheda tecnica

La scorsa settimana abbiamo dato uno sguardo a quello che dovrebbe essere il design dell’HTC U12, il prossimo top di gamma del brand taiwanese (forse in arrivo con una variante Plus maggiorata). Ed ora, ulteriori immagini sembrano confermare quanto visto in precedenza, in aggiunta a nuove informazioni riguardo alla scheda tecnica.

HTC U12: arrivano nuove conferme sulla scheda tecnica del prossimo flagship

Le ulteriori immagini di HTC U12 – che vanno prese con tutti i dubbi del caso, ovviamente – non mostrano nulla di diverso rispetto a quanto visto con i precedenti render. Mentre il prossimo HTC U12 Life dovrebbe implementare il notch, nel caso del fratello maggiore pare che “l’odiosa” feature non sia prevista a bordo. Inoltre è presente un’immagine esplicativa della scheda tecnica, che potrebbe confermare alcuni dei rumors trapelati finora. Il top di gamma arriverà con il chipset Snapdragon 845 – must have per la stragrande maggioranza dei flagship – accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile fino a 2 TB. Presumibilmente siamo di fronte ad una variante con tagli di memoria abbondanti.

Il display è un pannello da 5.5 pollici Quad HD+, protetto da uno schermo Corning Gorilla Glass 5. Frontalmente è presente una dual camera da 8 + 8 mega-pixel, con HDR e OIS. Il retro ospita un sensore da 12 mega-pixel con apertura f/1.5, HTC UltraPixel 4, UltraSpeed AF e OIS. Non viene rivelato nulla dell’altro sensore che compone la dual camera principale. Ancora una volta sarà presente l’Edge Sense, oltre alla ricarica Quick Charge 4+, il supporto alla ricarica wireless e la certificazione IP68. Insomma, una scheda tecnica di tutto rispetto ed un prezzo di lancio – presumibilmente – intorno ai 6000 yuan (pari a circa 776 euro).

[su_app]