Amazon Prime Video: novità in arrivo per la serie TV de Il Signore degli Anelli

Dopo un periodo di silenzio si ritorna a parlare del progetto che vede Amazon coinvolta nella realizzazione di una colossale serie TV basata su Il Signore degli Anelli. Il capolavoro di Tolkien, portato sul grande schermo da Peter Jackson, debutterà su Amazon Prime Video e – stando alle ultime indiscrezioni – sembra che siano già previste un cospicuo numero di stagioni.

Amazon Prime Video: Il Signore degli Anelli potrebbe essere composto da cinque serie

serie TV Il signore degli anelli Amazon

Finora l’unico dettaglio trapelato in merito alla nuova fatica in arrivo su Amazon Prime Video riguardava i 250 milioni di dollari spesi per la concessione dei diritti di trasmissione. Il colosso dell’e-commerce si è aggiudicato un “prodotto” controverso, che da un lato può intrigare non poco gli utenti ma dall’altro potrebbe trovare una forte ostilità da parte dei fan duri e puri della trilogia. Comunque, sembra che gli Amazon Studios abbiano in mente grandi cose e che il budget per la produzione della serie sia estremamente cospicuo. Stime recenti ridimensionano i primi pronostici ma 500 milioni di dollari restano una somma di tutto rispetto. A proprosito delle stagioni di cui sarà composta la serie TV, l’Hollywood Report riferisce che la compagnia statunitense avrebbe firmato un contratto che prevede la realizzazione di ben 5 stagioni.

Ti potrebbe interessare:

Amazon Prime: i Virtual Dash Button arrivano anche in Italia

Ovviamente non è dato di sapere se quanto previsto dagli accordi arriverà a compimento. Di certo sembra che l’azienda punti parecchio su Il Signore degli Anelli. Per quanto riguarda la data di uscita, al momento si brancola nel buio. L’unica cosa certa è che Amazon dovrà dare il via alla produzione entro due anni. Teniamo le dita incrociate e attendiamo con curiosità maggiori informazioni al riguardo.

[su_app]