serie TV Il signore degli anelli Amazon

Il Signore degli Anelli serie TV potrebbe essere la più costosa di sempre

Amazon Studios ha annunciato alcuni giorni fa di aver raggiunto un accordo con gli eredi di J.R.R. Tolkien, con la casa editrice HarperCollins e con New Line Cinema per portare Il Signore degli Anelli su Prime Video come serie TV.

La serie TV Il Signore degli Anelli potrebbe arrivare a costare 1 miliardo di dollari

Il signore degli anelli serie TV Amazon

Un prodotto del genere dovrà catturare l’attenzione del grande pubblico mantenendo decisamente alto il livello qualitativo. Per far ciò sarà necessario un budget decisamente importante. I primi 250 milioni di dollari sono già andati via per la concessione dei diritti di trasmissione ma molti altri potrebbero presto essere necessari. Infatti alcune voci interne allo studio di produzione hanno anticipato che lo show potrebbe toccare il miliardo di dollari di budget. Una cifra decisamente costosa, in pieno stile Trono di Spade.

Il Signore degli Anelli: 250 milioni di dollari per i soli diritti di trasmissione

“Questa è un’opportunità unica per raccontare nuove storie in un magico universo che è un fenomeno globale” ha dichiarato il capo della sezione creativa di Amazon Sharon Tal. “Stiamo costruendo una programmazione variegata e stiamo facendo alcune delle scommesse più grandi in termini di serie TV.”

La notizia però non è stata accolta in maniera uguale da tutti gli interpreti della trilogia originale. Infatti alcuni attori come, Sean Astin, considerano quella diAmazoncome una mossa inevitabile. Vista la tendenza del mercato, sembra sia scontato che molti titoli cinematografici vengano adattati anche in serie TV. Basti pensare, infatti, che lo stesso CEO Disney ha comunicato alcuni giorni fa che Star Wars arriverà presto in serie TV.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli. Non siamo in grado di sapere quando la serie TV arriverà su Prime Video e neanche di quanti episodi sarà composta. Molto probabile che il suo arrivo online sia per la fine del 2018.

[su_app]