sony cperia xz2 premium concept

Sony Xperia XZ2 Premium potrebbe arrivare con Android P e un display 4K+

Durante il MWC 2018, il produttore nipponico ha presentato i suoi nuovi device top, il Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Nonostante ciò, varie indiscrezioni riportano che l’azienda abbia in serbo altro per gli utenti. Ed ora sono trapelate in rete alcune informazioni riguardanti il Sony Xperia XZ2 Premium (grazie allo UAP del device), che dovrebbe debuttare con a bordo Android P.

Sony Xperia XZ2 Premium: Android P e display in 4K+ per il prossimo flagship

Le novità in merito al presunto Sony Xperia XZ2 Premium non finiscono qui. Grazie all’User Agent Profile del dispositivo siglato Sony H8188 è possibile ricavare alcune informazioni riguardo le specifiche del prossimo top di gamma del brand. Stando al documento XML in questione, lo smartphone arriverà con un display con risoluzione 4K+, ovvero 4360 x 2160 pixel e rapporto in 18:9. Secondo voci di corridoio, si tratterà di un pannello LCD da 6 pollici di diagonale.

sony xperia xz2 premium

Inoltre, come si evince anche dagli screenshot in alto, sembra che il prossimo Sony Xperia XZ2 Premium potrebbe arrivare con Android 9.0 out of the box. L’ultima major release dell’OS del robottino verde (meglio conosciuta come Android P) è stata rilasciata in versione Developer Preview 1; per la release stabile ne sapremo di più in occasione della conferenza Google I/O 2018, prevista per il 7 maggio. Per quanto riguarda il futuro flagship di casa Sony, questo è atteso con a bordo lo Snapdragon 845 accompagnato da 6 GB di RAM. Inoltre, alcuni rumors riferiscono di una dual camera, elemento assente nei sui predecessori. Purtroppo ancora nessuna novità sulla presentazione ufficiale, che – probabilmente – potrebbe avvenire durante il prossimo IFA 2018.

[su_app]