google arcore

Samsung Galaxy S9 ed S9+ supporteranno presto Google ARCore

Samsung Galaxy S9 ed S9+ supporteranno presto la realtà aumentata di Google. Infatti, il prossimo aggiornamento software includerà molto probabilmente la compatibilità ufficiale conGoogleARCore. Si tratta della piattaforma di sviluppo di contenuti AR messa a punto dagli specialisti di Big G.

Samsung Galaxy S9 ed S9+: il supporto ad ARCore sarà presente nel prossimo update software

samsung galaxy s9 s9+ google arcore realtà aumentata

Le informazioni relative all’integrazione di ARCoreall’interno del firmware dei nuovi flagship del gigante sud coreano arrivano da alcuni commenti postati su GitHub proprio da uno dei tecnici del team della piattaforma di realtà aumentata.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy S9 e S9+: alcune unità hanno problemi al display

In merito non c’erano molti dubbi, Samsung aveva confermato l’integrazione di ARCore sui nuovi device al momento della loro presentazione ufficiale. Tuttavia, non c’erano informazioni sui tempi, mentre adesso pare che il supporto ad ARCore su Galaxy S9 ed S9+ stia per arrivare.

samsung galaxy s9 s9+ google arcore realtà aumentataGoogle ha presentato la sua piattaforma ad agosto dello scorso anno, ma ha avuto bisogno di un po’ di tempo per iniziare a diffondere la sua realtà aumentata. Solo pochi giorni fa, i primi giochihanno fatto capolino sul Play Store. Ovviamente, è importante che lo sviluppo di contenuti aumenti di pari passo al numero di smartphone abilitati all’utilizzo della nuova piattaforma di realtà aumentata.

L’arrivo di ARCore sui nuovi top di gamma Samsung è certamente un importante passo in avanti. Tuttavia, Google è ancora parecchio indietro rispetto ad Apple. Il gigante di Cupertino ha già reso pienamente operativo il suo ARKit e gli sviluppatori hanno prodotto parecchie applicazioni, presenti sull’App Store. Inoltre, il supporto ad ARKit è arrivato automaticamente su tutti gli smartphone compatibili, con l’aggiornamento ad iOS 11.

[su_app]