street fighter apple arkit iphone

Apple ARKit e iPhone: come giocare a Street Fighter II in realtà aumentata

Da quando Apple ARKit è arrivato ufficialmente nelle mani degli sviluppatori, le applicazioni dedicate alla realtà aumentata su iPhone si sono moltiplicate. Fra i diversi contenuti, ce ne sono alcuni che meritano di essere provati o giocati. Questo potrebbe essere il caso diStreet Fighter II, che sarebbe in fase di sviluppo per offrire agli utenti Apple l’esperienza di gioco in realtà aumentata.

Street Fighter II in realtà virtuale su iPhone grazie ad ARKit

Apple ARKit per giocare a Street Fighter in realtà aumentata su iPhone

Con iOS 11, a partire da iPhone 6s in poi è stato introdotto l’ARKit. Si tratta delle librerie necessarie affinché gli smartphone della mela morsicata siano in grado di offrire l’esperienza della realtà aumentata in diversi ambiti. Il lavoro senza sosta degli sviluppatori ha permesso di creare applicazioni di utilità varia e di intrattenimento.

Alcune indiscrezioni lasciano trapelare l’imminente arrivo sugli iPhone compatibili di un remake del mitico Street Fighter, realizzata in chiave AR. In sostanza, potremmo presto combattere con i nostri personaggi preferiti direttamente sul pavimento di casa, per strada ed ovunque vorremo.

Nel video demo si vedono chiaramente due giocatori, che utilizzano i loro iPhone, pronti a sfidarsi. Nella seconda parte del video è mostrata invece quella che potrebbe essere la modalità single player. Al momento, non c’è nulla di ufficiale. Si tratta del demo di un’applicazione in fase di sviluppo. Capcom non ha comunicato nulla in merito a quello che dovrebbe chiamarsi “Street Fighter II – Real World Warrior Edition”. Dunque, non resta che aspettare per capire a che punto sia lo sviluppo dell’interessante videogioco in AR!

[su_app]