NetflixNewsTech

Anche nello spazio si guarda Netflix grazie ad una GoPro ed un iPhone

Netflix spazio

In occasione dell’Hack Day Winter 2018, ai dipendenti Netflix è venuta un’improvvisa voglia di spazio. L’Hack Day è una particolare iniziativa promossa dall’impresa OTT, volta a garantire ai propri dipendenti un periodo di svago e ricreativo, utile anche per approcciarsi con nuove tecnologie. Periodo che è stato impiegato per mandare un iPhone a lambire lo spazio. Il tutto mentre il device riproduceva una puntata di Star Trek: Discovery (ma anche la nuova produzione originale Lost In Space avrebbe avuto il suo perché)  e veniva ripreso da una GoPro.

Netflix punta molto in alto! I suoi contenuti diffusi nello spazio grazie ad iPhone e GoPro

https://youtu.be/PR3ULeV3bhA

L’esperimento è stato possibile grazie anche alle conoscenze messe a disposizione degli studenti americani che fanno parte della Stanford Student Space Initiative. Protagonista dell’operazione “Netflix in Space” è stato un pallone sonda per le misurazioni meteorologiche. A questo è stato attaccato un vano trasparente contenente l’iPhone, la GoPro per le riprese, nonché tutta una serie di componenti fondamentali per l’orientamento spaziale.

Ai vari sensori per la rilevazione dell’altitudine, pressione atmosferica e temperatura, nonché al sistema GPS, è stato necessario abbinare un sistema per il riscaldamento. La temperatura di -60° che si raggiunge all’altitudine di 35.000 metri non è sicuramente l’ideale per le batterie. Come potete vedere nel video, le immagini sono decisamente suggestive. Oltre a vedere la curvatura della terra, la riproduzione audio di Star Trek si interrompe, dal momento che nello spazio il suono non riesce a propagarsi. Siamo molto curiosi adesso di vedere come i dipendenti Netflix impiegheranno il tempo a disposizione durante il prossimo Hack Day.

Dallo spazio alla nostra casa: nel video qui sotto vi parliamo delle maggiori novità proposte da Netflix a marzo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.