google arcore

Google ARCore: sul Play Store arrivano i primi giochi in realtà aumentata

Il progettoARCore è pronto a dare prova della sua potenza nel gaming. Il nuovo SDK, che Google ha presentato lo scorso anno, è nato per portare l’esperienza di realtà aumentata su Android ad un nuovo livello. I primi giochi sviluppati con supporto ad ARCore sono arrivati sul Play Store.

Sul Google Play Store sono arrivati i primi giochi con supporto ad ARCore

arcore

ARCoreè il diretto rivale di ARKit, che in casa Apple ha aperto le porte ad un nuovo concetto di realtà aumentata. Introdotto da Google lo scorso anno, è stato necessario aspettare fino ad oggi affinché i primi giochi fossero pubblicati sullo store di Google. I titoli rilasciati fino ad ora sono in totale sette e vale la pena provarli tutti per capire quale sia il più interessante! Ecco la lista completa:

  • Booty Traps!google play store
  • Posche Mission Egoogle play store
  • Solar Simulatorgoogle play store
  • Atom Visualizergoogle play store
  • Slingshot Islandgoogle play store
  • My Tamagotchi Forevergoogle play store
  • Civilisations ARgoogle play store

Ovviamente ARCore è anche utilizzabile per sviluppare applicazioni non solo di intrattenimento. L’SDK è nelle mani degli sviluppatori, non resta che aspettare che nuove app facciano il loro ingresso nel Google Play Store. Purtroppo, ad oggi, sono ancora pochissime.

Tuttavia, visti i risultati acquisiti rapidamente da Apple con la realtà aumentata su iOS, siamo fiduciosi che lo stesso possa essere fatto su Android. ARKit ormai è presente in varie forme sull’Apple App Store. Addirittura, ci sono titoli del passato che stanno per ritornare in chiave AR su iPhone, come ad esempio “Street Fighter II”.

[su_app]