samsung galaxy note 9

Samsung Galaxy Note 9: registrato (e confermato) il nome

Il Samsung Galaxy Note 8 avrà un successore. Se la cosa era piuttosto scontata in precedenza, adesso sembra assumere i crismi dell’ufficialità. La divisione colombiana della compagnia coreana ha registrato in Colombia il marchio Samsung Galaxy Note 9. Non solo l’esistenza quindi, ma anche il nome sono stati confermati. Tale registrazione garantirà l’esclusiva del nome non solo allo smartphone ma anche a tutta la componentistica ad esso abbinata, come caricatore e cover.

Samsung Galaxy Note 9, nome del marchio registrato in Colombia: cosa aspettarci?

Samsung Galaxy Note 9

Purtroppo dalla documentazione di registrazione non è possibile estrapolare altri dettagli. Pertanto siamo costretti ad andare per deduzioni. Il SoC che utilizzerà il device (nella versione europea) dovrebbe essere il medesimo Exynos 9810 degli attuali Galaxy S9 ed S9+. Difficile ipotizzare un quantitativo di RAM inferiore ai 6 GB. La memoria interna potrebbe subire un deciso boost con un taglio minimo di 128 GB.

Lato design non ci dovrebbero essere grandi stravolgimenti. Ormai è piuttosto chiara la strategia di Samsung: rinnovare l’estetica ogni 2 anni. Vi saranno sicuramente degli affinamenti da questo punta di vista e migliorie riguarderanno anche il comparto fotografico come anche quello audio.

Come già anticipato non dovrebbe esserci alcun sensore ID sotto al display. Questo potrebbe essere una prerogativa di Galaxy S10. Ma nulla esclude una possibile implementazione del Face ID. Sempre che tale tecnologia venga reputata matura dagli ingegneri Samsung. Delle novità che riguarderanno la S Pen e la sua suite ne abbiamo parlato in questo articolo. Insieme al Galaxy Note 9 potrebbe fare il suo esordio Bixby 2.0. Non è ancora possibile sapere se verrà la nuova versione dell’assistente verrà rilasciata direttamente a livello globale o se effettuerà prima un periodo di rodaggio in Corea del Sud.

[su_app]