nintendo switch nvidia

Nintendo Switch 2/Pro: nuove info sull’hardware nel firmware 5.0

Dopo il successo globale riscosso dalla pionieristicaNintendo Switch, il colosso nipponico sarebbe al lavoro su un nuovo modello della console portatile. La presunta Nintendo Switch 2/Prodovrebbe trattarsi più di un refresh hardware che di una vera e propria nuova versione del device. A conferma di ciò ci sarebbero dei dettagli sulle caratteristiche tecniche trapelati dal firmware 5.0 rilasciato di recente.

Nintendo Switch 2/Pro con nuovo SoC NVIDIA

A rivelarci queste informazioni è il team diSwitchbrewe l’insider Mike Hesking, il quale ha estrapolato alcuni dettagli interessanti che riguarderebbero il comparto tecnico dellaNintendo Switch 2. Nello specifico, la parte principale ad essere rinnovata sarebbe il chipset, con l’implementazione dell’NVIDIA Tegra 214.

Questo andrebbe a sostituire l’attuale Tegra 210, anche a causa delle vulnerabilità riscontrate su questo SoC. Negli scorsi giorni, invece, si era vociferato della possibile integrazione di un NVIDIA Tegra X2. In ogni caso, l’obiettivo di Nintendo sembrerebbe essere quello di mantenere il ciclo di vita della console anziché interromperlo.

Oltre a ciò, sarebbe stato rinnovato l’intero circuito stampato e portata la memoria ad8 GB di RAM al posto dei 4 GB ora presenti. Tuttavia, come specificato dalle voci in questione, questo taglio potrebbe riguardare soltanto idevkits, ovvero le console destinate ai soli sviluppatori software.

[su_app]