Lenovo Motorola Moto logo

Lenovo, niente più Motorola Moto X5: in arrivo un nuovo Moto Mod VR?

Gli affari in casa Lenovo non sembrano andare per il meglio in ambito mobile. Come ricorderete, la società cinese ha deciso di acquistare Motorola nell’ormai lontano 2014, con l’intento riportare questo brand al successo di un tempo. Tuttavia, nel corso degli anni i profitti sono risultati inferiori rispetto alle previsioni. Da tutto ciò deriverebbe la decisione del brand cinese di rinunciare ai progetti di lancio di Moto X5, di cuierano emerse immagini e specifiche.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Lenovo avrebbe optato per un ridimensionamento dell’organico della divisione di Motorola negli USA. Questo potrebbe avere contribuito a spingere il colosso di Hong Kong verso la scelta di abbandonare il lancio di questo modello.

Addio a Moto X5: Lenovo rivede la strategia di mercato per Motorola

Ma non è finita qui. Questi tagli drastici allo sviluppo di devices a marchio Motorola influenzerà l’intera line-up del brand nel corso del 2018. A farne le spese saranno in particolare leMoto Mods, ossia quella famiglia di accessori utili ad espandere le funzioni degli smartphone Motorola. D’ora in poi il team di sviluppatori si concentrerà solo su quelle che garantiranno un profitto sicuro, mentre verrà abbandonata la strada della sperimentazione per la realizzazione di prodotti più innovativi.

Negli ultimi giorni,evleaks ha postato l’immagine di un nuova Moto Mod che potrebbe essere rilasciato a breve. Si tratta di un dispositivo in grado di accoppiarsi con lo smartphone in un visore VR. Al momento, tuttavia, non si hanno ancora notizie ufficiali circa il suo sviluppo e le sue caratteristiche.

[su_app]