motorola moto z3 play

Moto G6, Moto X5, Moto Z3 e Moto Z3 Play: ecco l’intera gamma Motorola

Quando si parla di leak, si fa spesso riferimento a informazioni più o meno contenute. Certo, si tratta pur sempre di spoiler di un certo peso, ma in questo caso sarebbe più corretto parlare di una vera e propria “fuga di notizie”. Una fuga davvero massiccia! In rete, infatti, è finita l’intera lineup Motorola prevista per il 2018, con tanto di immagini render che svelerebbero il design finale dei nuovi Moto G6, Moto X5, Moto Z3 e Moto Z3 Play.

Motorola Moto G6, G6 Plus e G6 Play

Il primo modello in arrivo è il nuovo Moto G6. Rispetto al suo predecessore, il dispositivo abbandona il 16:9 e introduce un display da 5.7 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e rapporto in 18:9. Il SoC a bordo è lo Snapdragon 450 di Qualcomm, accompagnato da 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di memoria interna. Il comparto fotografico offre un doppio sensore da 12 + 5 mega-pixel e una selfie camera da ben 16 mega-pixel, con tanto di flash LED. La batteria è un’unità da 3000 mAh. Il device arriverà nelle colorazioni Black, Silver e Rose Gold, al prezzo di circa 240 dollari.

La variante Moto G6 Plus presenta un display più ampio, da 5.93 pollici Full HD+, e un chipset Snapdragon 630. In merito al taglio di memoria, lo smartphone dovrebbe arrivare con 3 / 4 / 6 GB di RAM e 32 / 64 GB di storage interno. Presenti una dual camera (da 12 + 5 mega-pixel) e un modulo selfie da 16 mega-pixel con flash LED. La batteria è da 3200 mAh. Il device sarà disponibile nelle colorazioni Deep Indigo (Black), Nimbus (Silver) e Dark Lake (Dark). Il prezzo si aggirerà intorno ai 330 dollari.

Il Moto G6 Play adotta alcune differenze in termini di design, come il lettore d’impronte posizionato sul retro (i primi due lo integrano nel tasto Home); le specifiche trapelate solo davvero poche. Si sa solo che avrà un display da 5.7 pollici HD+ e una capiente batteria da 4000 mAh. Sarà disponibile nelle varianti Dark Charcoal, Gold e Deep Blue; il prezzo dovrebbe essere sotto i 230 dollari.

Tutti e tre i device dovrebbero debuttare durante il MWC 2018.

Motorola Moto X5

motorola moto x5Il Moto X5, successore dell’X4 visto lo scorso anno e presente anche in versione Android One, si presenta con cornici laterali molto ridotte. Ma la vera chicca è rappresentata dal notch simil iPhone X; stando all’immagine a destra del notch dovremmo trovare l’orologio e l’icona della batteria mentre a destra le notifiche e le icone di rete e Wi-Fi. A bordo sono presenti ben 4 sensori fotografici; assente il lettore d’impronte (potrebbe essere integrato sotto al display?). Purtroppo mancano le specifiche dello smartphone in questione. Sembra che il display sia un’unità da 5.9 pollici Full HD+; tutto il resto rimane sconosciuto. L’immagine promozionale fa riferimento alla Smart AI, ma ancora non è dato di sapere di cosa si tratti. Mancano anche le info in merito alla data di lancio e al prezzo.

Motorola Moto Z3 e Moto Z3 Play

motorola moto z3 playLa coppia Moto Z3 e Moto Z3 Play presenta un display da 6 pollici di diagonale Full HD+, con cornici laterali ottimizzate. Come per l’X5, sul retro non è presente il lettore d’impronte. Anche in questo caso potrebbe essere stato sostituito da un riconoscimento facciale avanzato oppure da un modulo ID integrato nel display. Come si evince dall’immagine seguente, sembra che il modello Z3 possa avere i bordi dual edge, in stile Galaxy S8.

motorola moto z3Inoltre, l’immagine rivela anche la presenza di una Moto Mod dedicata alla connettività 5G. Infine, sempre secondo le varie indiscrezioni, sarebbe presente anche un’ulteriore variante del Moto Z3, equipaggiata con il chipset Snapdragon 845. Per ora, specifiche, prezzo e data di lancio restano sconosciuti.

[su_app]