motorola moto z3

Motorola Moto Z3 a rischio: aria di licenziamenti in casa Lenovo

Giungono notizie piuttosto preoccupanti per quanto concerne la situazione in cui versa Lenovo. Nella sede americana di Chicago, il 50% del personale sarebbe stato avvisato dell’imminentelicenziamento. Il prossimo 6 aprile dovrebbe essere così l’ultimo giorno di lavoro per metà dei dipendenti. La notizia proviene da un sedicente ex impiegato di Motorola che è ha reso pubblica la notizia sul sito TheLayoff. Secondo ulteriori rumors, la crisi sarebbe tale da mettere a rischio anche la produzione del prossimo Moto Z3.


Aggiornamento 10/03:Lenovo e Motorola hanno rilasciato un comunicato ufficiale in merito, chiarendo alcuni aspetti importanti. Lo trovate in fondo all’articolo.

Moto Z3 potrebbe non farsi mai: la crisi di Lenovo e Motorola è confermata da diverse fonti

Lenovo

L’utente che ha dato la notizia non è stato in grado di produrre prove a favore di quanto asserito. Pertanto la fonte non va considerata come assolutamente attendibile. Queste le sue parole: “Motorola Mobility (Lenovo) ha appena avvertito il 50% dei suoi dipendenti del fatto che verrà licenziato […]. Sono triste, dal momento che questo era il lavoro dei miei sogni sin dai tempi del college“.

Ad avvalorare la notizia della crisi di Lenovo ci ha pensato anche l’analista di mercato di CICC Qian Kai, intervistato da Bloomberg durante il mese scorso. Secondo l’esperto, Lenovo si trova in un vicolo cieco. Da una parte non ha la forza necessaria per rilanciarsi negli USA, dall’altra non riesce nemmeno ad espandersi su nuovi mercati in via di espansione, come quello indiano. Altra autorevole voce che si unisce al coro, è quella di Liangchen Chen, il creatore della Moto Mod con tastiera QWERTY.

Sollecitato dalle domande di alcuni utenti, ha risposto loro che notizie preoccupanti sono giunte anche a lui ma che non può dire di più. Successivamente ha linkato il post di cui vi abbiamo parlato poco sopra, aggiungendo che la serie Moto Z è a rischio. Al momento Lenovo non si è esposta con comunicazioni ufficiali. Vi ricordiamo che, nelle scorse settimane, l’intera line-up 2018 di Motorola era trapelata con un clamoroso leak. Mentre di qualche giorno fa è la notizia di un possibile, nostalgico, ritorno del Motorola RAZR.


Aggiornamento 10/03: ecco il comunicato ufficiale di Lenovo / Motorola:

Nel 2017 Lenovo ha annunciato che avrebbe condotto una riduzione della forza lavoro a livello globale, con un impatto inferiore al 2%. Quella di questa settimana non è altro che una continuazione di quel processo, e nella sede Motorola di Chicago è in corso una riduzione con un impatto inferiore alla metà del totale della forza lavoro. La famiglia Moto Z continuerà ad esistere.

[su_app]