google lens

Google Lens in fase di rilascio: ecco come provarlo

Annunciato in occasione delGoogle I/O 2017, in tanti stanno aspettando l’arrivo ufficiale diGoogle Lens sul proprio smartphone. Purtroppo, si sa, Big G non è particolarmente reattiva quando si parla di tempistiche di rilascio. Ed infatti, a quasi un anno di distanza, soltanto oggi il team di Google Foto ha annunciato l’inizio del rilascio.

Google Lens sta per arrivare sui nostri smartphone

Se attualmenteGoogle Lensè soltanto disponibile tramite Assistant per Pixel 2 e Pixel 2 XL, a breve non sarà più così. Il tweet dell’azienda, infatti, parla genericamente di “utenti Android” (per iOS è coming soon), lasciando intuire una disponibilità globale. A differenza dei succitati Pixel 2, però, la feature AI sarà implementata soltanto all’interno dell’app Google Foto. Niente Assistant, quindi.

Per il momento, però, il rilascio è ancora in fase iniziale. Qua in ufficio nessuno dei nostri smartphone sembra averlo ricevuto. L’aggiornamento, infatti, avviene latoserver, perciò non potrete agire in alcun modo, anche tramite apk esterne. Dovremo quindi attendere il corso dei prossimi giorni per saperne di più.

Qua di seguito trovate il badge per scaricare o eventualmente aggiornare Google Foto direttamente dal Play Store. Se non sapeste come funzionaGoogle Lens, ve lo spieghiamo in questo articolo. E se proprio voleste provarlo adesso a tutti i costi, su XDA trovate una guida ad hoc (ma è necessario avere i permessi di root).

google play store

[su_app]