google lens

Google Lens spunta su Assistant per i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

A fine ottobre era arrivato una sorta di annuncio ufficiale in merito alla futura integrazione di Google Lens in Assistant, l’assistente vocale del colosso statunitense, che proprio di recente ha fatto capolino anche in italiano. Ebbene, sembra proprio che il momento sia arrivato, per ora a bordo dei soli Google Pixel 2 e Pixel 2 XL.

Google Lens su Assistant: per ora disponibile solo per Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

google-lens-assistant-google-pixel-2-pixel-2-xl

La feature che permette di riconoscimento degli oggetti tramite la Fotocamera è una di quelle funzionalità esclusive presenti nella nuova gamma di dispositivi del brand. E da oggi, Google Lens sarà integrato direttamente all’interno di Assistant, ovviamente per i soli Pixel.

Oltre ai nuovi top di gamma Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, questa nuova funzionalità compare anche nei predecessori dei suddetto dispositivi. D’altronde il roll out iniziale per testare tale integrazione, era cominciato proprio sui Pixel di prima generazione.

Come funziona Lens?

Il funzionamento di questa utilissimafeature è davvero semplicissimo. Dopo aver scattato una foto, bisogna toccare sull’apposita icona e Lens farà il suo dovere. Con l’integrazione di questa funzionalità all’interno di Assistant, sarà possibile richiamarla tramite un comando vocale e utilizzarla in tempo reale. In alternativa è possibile premere l’apposito tasto, localizzato in basso a destra della schermata dell’assistente vocale.

[su_app]