google home mini

Quando arriverà Google Home in Italia? Ecco la trollata di Google Assistant

Sembra ormai questione di giorni, se non di ore, prima che arrivinoGoogle Home eGoogle Home Mini in Italia. Gli indizi ci sono tutti, a partire dalla disponibilità dell’italiano per Google Assistant e più recentemente per i due smart speaker di Big G. Anche se per il momento non abbiamo ancora una data ufficiale, a darci un indizio a riguardo è proprio l’assistente Google.

Google Home in Italia arriverà “presto”

google home in italia

Visto che adessoGoogle Assistantsono in grado di capire l’italiano, perché non chiedere proprio a lui, il diretto interessato? Tuttavia, la risposta che riceverete non è propriamente delle più chiare. Come potete vedere nello screenshot qua sopra, si ottiene una lista di numeri in sequenza, apparentemente incomprensibile ma che uno sguardo malizioso capirà subito trattarsi di codice binario.

Ecco, quindi, che andando a “tradurre” questo codice in lingua italiana si ottiene la parola… “presto“. Come al solito il team diGoogle si rivela essere composto da burloni che si divertono a giocare con l’hype altrui. Scherzi a parte, il colosso del web non è certo nuovo a questo tipo di “trollate”. Basti pensare a Google Gnome, tanto per rimanere nell’argomento. Oppure Google Wind, Google Express ed altre ancora. Nel frattempo, vi ricordiamo la nostra guida all’acquisto di Google Home e Google Home Mini dall’Italia.

[su_app]