google gnome

Google Gnome e Pac-Man su Maps: ecco come Google si burla di noi oggi 1 aprile!

Come molti di voi si saranno accorti, oggi è l’1 aprile, ovvero la ricorrenza del tanto amato/odiatopesce d’Aprile, festeggiato per l’occasione anche daGoogle. Per l’occorrenza, l’azienda californiana ha introdotte due novità nel proprio parco servizi, ovveroGoogle Gnome ePac-Man perMaps.

Partendo dal primo, si tratta di una nuova variante del già esistenteGoogle Home. Anche se si tratta sempre dello stesso assistente vocale, in questo caso si presenta sotto forma di nano da giardino e con mansioni dedicate esclusivamente all’aria aperta, quindi guai a porre domande fuori contesto. Potrete quindi utilizzarlo per sapere le condizioni meteo, attivare la pompa dell’acqua, guidare il vostro taglia erba e così via. Sono previsti anche vari accessori, come l’ombrello IP68, un giubbotto da tamarro per imbruttire i vostri vicini ed altro ancora.

google gnome

Google Gnome e Pac-Man su Maps: ecco come Google si burla di noi oggi 1 aprile!

Parlando di cose più “tangibili”, invece,Pac-Man perMaps è effettivamente disponibile all’utilizzo. Aprendo l’app di navigazione satellitare, infatti, potrete cliccare sull’apposito tasto rosso presente sulla destra per avviare la sessione. Così facendo vi ritroverete ad impersonificare i panni diMs. Pac-Man all’interno di mappe sparse in giro per il mondo. Preparatevi quindi a collezionate tutti i puntini e a sfuggire dai fantasmi!

google maps pac-man

Vi lasciamo con il bellissimo spot delGoogle Gnome, oltre a tutti gli altri scherzoni di Google per oggi 1 aprile 2017, ovvero Bubblewrap, la prima tastiera in pluriball della storia, e Google Wind, il progetto olandese per spazzare via (in tutti i sensi) le problematiche meteorologiche:

[su_app]