Google-Camera

Google Camera si aggiorna con alcune novità

La Google Camera è un’app che non ha bisogno di presentazioni, apprezzata da tantissimi utenti e – per questo motivo – oggetto di numerosi porting. Proprio di recente, perfino l’Essential Phone ha ricevuto la sua versione, nonostante i continui miglioramenti del software fotografico da parte del team di sviluppo. Mentre proliferano mod e app parallele, Google ha aggiornato la sua applicazione con qualche novità.

Google Camera si aggiorna alla versione 5.2

Ricordiamo che l’app ufficiale di Google Camera è disponibile per i soli dispositivi Pixel (come gli ultimi Pixel 2 e Pixel 2 XL) e Nexus. Il nuovo aggiornamento porta il software alla versione 5.2 ed introduce delle chicche che non sono state segnalate nel changelog. Ad illuminarci sono stati i colleghi di AndroidPolice, che hanno scoperto alcune funzionalità.

In primis, Google Camera 5.2 porta con sé la nuova opzioneShow dirty lens warning” nel menù delle Impostazioni. In caso di lente sporca – e quindi con conseguenze sulla resa fotografica – l’app vi segnalerà che è ora di darle una pulita. Vengono aggiunte anche delle funzionalità al doppio tap del display (quando la Camera è in uso); sarà possibile usare questa gesture (attivandola nell’apposito menù presente nelle Impostazioni) per effettuare lo zoom oppure per switchare tra fotocamera posteriore e frontale.

Infine, se siete soliti utilizzare una griglia quando effettuate una foto, non troverete più questa opzione nell’interfaccia principale. Infatti è stata spostata all’interno delle Impostazioni.

Nell’app sono presenti anche delle anticipazioni per i futuri update

Scavando a fondo nell’app, è saltata fuori anche una Circus mode. In questo caso però, il team di AndroidPolice non è in grado di dirci di cosa si tratta. Questa nuova modalità potrebbe essere introdotta in uno dei prossimi aggiornamenti. Sempre mettendo mano al codice, sembra sia emersa anche una feature che permetterà di aggiungere una scorciatoria alla Portrait mode direttamente nella homescreen.

[su_app]