Google Camera HDR+ ora funziona anche col grandangolo di LG V20, V30, G5 e G6

LG,LG V20,LG V30,LG G5,LG G6

google camera hdr+

Per molti smartphone il porting della Google Camera HDR+ è stata una vera e propria manna dal cielo. Oltre ad un algoritmo in grado di generare foto migliori delle app Fotocamera standard, funzioni come il Lens Blur e Google Lens sono dei bonus non da poco. E ad oggi è compatibile anche con il grandangolo di LG V20, V30, G5 e G6.

Con Google Camera HDR+ potete usare anche il grandangolo di LG V20, V30, G5 e G6

Il porting è stato fatto sulla base di LG V30, ma è comunque compatibile con i suddetti modelli della casa coreana. Qua sotto potete vedere due foto a confronto scattate con LG V20, la prima con la fotocamera standard e la seconda con Google Camera HDR+. Se foste interessati a provarla, potete trovare il file APK nel thread di XDA.

LINK DOWNLOAD

Come funziona la modalità HDR+

La modalità HDR (High Dynamic Range) è pressoché essenziale quando ci si trova dinnanzi ad una scena con parti illuminate ed altri in ombra. Infatti, tramite questa funzione la fotocamera effettua più scatti della stessa inquadratura, ognuno di esso con esposizioni diverse.

Dopodiché l’ISP (Image Signal Processor) elabora le immagini ottenute, combinandole ed ottenendo una foto finale in cui le parti in luce e in ombra sono adeguatamente illuminate, evitando il più possibile la presenza di rumore nelle parti scure ed effetti di “bruciatura” in quelle più luminose.

Tuttavia, la modalità HDR+ si differenzia dall’HDR standard. Questo perché, invece di effettuare scatti con differenti esposizioni prima di fonderle, la fotocamera scatta ad un unico livello di esposizione settato leggermente più basso, in modo da evitare eventuale rumore e/o bruciature. Dopodiché, la foto più nitida fra quelle scattate viene utilizzata come immagine di riferimento, con le altre a creare i vari layer.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.