google camera hdr+

Google Camera HDR+ ora funziona anche col grandangolo di LG V20, V30, G5 e G6

Per molti smartphone il porting dellaGoogle Camera HDR+ è stata una vera e propria manna dal cielo. Oltre ad un algoritmo in grado di generare foto migliori delle app Fotocamera standard, funzioni come il Lens Blur e Google Lens sono dei bonus non da poco. E ad oggi è compatibile anche con il grandangolo di LG V20, V30, G5 e G6.

Con Google Camera HDR+ potete usare anche il grandangolo di LG V20, V30, G5 e G6

Il porting è stato fatto sulla base di LG V30, ma è comunque compatibile con i suddetti modelli della casa coreana. Qua sotto potete vedere due foto a confronto scattate con LG V20, la prima con la fotocamera standard e la seconda con Google Camera HDR+. Se foste interessati a provarla, potete trovare il file APK nel thread di XDA.

LINK DOWNLOAD

Come funziona la modalità HDR+

La modalitàHDR(High Dynamic Range) è pressoché essenziale quando ci si trova dinnanzi ad una scena con parti illuminate ed altri in ombra. Infatti, tramite questa funzione lafotocameraeffettuapiù scattidella stessa inquadratura, ognuno di esso conesposizioni diverse.

Dopodiché l’ISP(Image Signal Processor) elabora le immagini ottenute, combinandole ed ottenendo unafoto finalein cui leparti in luce e in ombrasonoadeguatamente illuminate, evitando il più possibile la presenza di rumore nelle parti scure ed effetti di “bruciatura” in quelle più luminose.

Tuttavia, la modalitàHDR+si differenzia dall’HDR standard. Questo perché, invece di effettuare scatti con differenti esposizioni prima di fonderle, la fotocamera scatta ad ununico livello di esposizionesettato leggermentepiù basso, in modo da evitare eventuale rumore e/o bruciature. Dopodiché, la foto più nitida fra quelle scattate viene utilizzata comeimmagine di riferimento, con le altre a creare i vari layer.

[su_app]