ipad comparativa

Apple lancerà a breve l’iPad economico ma non il nuovo MacBook

Fra pochi giorni si terrà il primoevento Apple per questo2018. Nell’attesa di scoprire le novità corpose in arrivo alWWDC 2018, che si terrà i primi giorni di giugno, l’evento vedrà il lancio delnuovo iPad economico. Questa mossa da parte di Cupertino è in prospettiva di riacquisire quote nell’ambito educativo, con competitors comeGoogle eMicrosoft. Se invece attendete il nuovo MacBook, beh, sarà necessario attendere ancora un po’.

Nuovo MacBook? No, ma Apple sta per lanciare un iPad economico

apple ipad pro

L’evento si terrà il prossimo27 marzo alLane Technological College Prep High School a Chicago, in Illinois. È sicuramente una circostanza atipica, in quantoApple è piuttosto restia a tenere eventi fuori dalla California. Inoltre si tratta del primo lancio di un prodotto indirizzato all’educazione sin dal 2012, quando venne lanciato un tool per realizzare eBook su iPad.

Tornando al soggetto principale della notizia, non abbiamo molti dettagli a riguardo. L’unico riferimento che si fa al prodotto è come “uniPad economico“, seppur non sia chiaro quale sarà il prezzo di lancio. Per avere un metodo di paragone, ad oggi il tablet Apple meno costoso sul nostro mercato costa 409 euro.

Ma non finisce qua, in quantoBloomberg specifica anche che l’azienda èal lavoro sul MacBook economico di cui già si vocifera da settimane. Stando alle dichiarazioni della testata, dovrebbe costaremeno di 1000 dollari ed andare così a sostituire il MacBook Air.

[su_app]