ipad comparativa

Apple lancerà a breve l’iPad economico ma non il nuovo MacBook

Fra pochi giorni si terrà il primo evento Apple per questo 2018. Nell’attesa di scoprire le novità corpose in arrivo al WWDC 2018, che si terrà i primi giorni di giugno, l’evento vedrà il lancio del nuovo iPad economico. Questa mossa da parte di Cupertino è in prospettiva di riacquisire quote nell’ambito educativo, con competitors come GoogleMicrosoft. Se invece attendete il nuovo MacBook, beh, sarà necessario attendere ancora un po’.

Nuovo MacBook? No, ma Apple sta per lanciare un iPad economico

apple ipad pro

L’evento si terrà il prossimo 27 marzo al Lane Technological College Prep High School a Chicago, in Illinois. È sicuramente una circostanza atipica, in quanto Apple è piuttosto restia a tenere eventi fuori dalla California. Inoltre si tratta del primo lancio di un prodotto indirizzato all’educazione sin dal 2012, quando venne lanciato un tool per realizzare eBook su iPad.

Tornando al soggetto principale della notizia, non abbiamo molti dettagli a riguardo. L’unico riferimento che si fa al prodotto è come “un iPad economico“, seppur non sia chiaro quale sarà il prezzo di lancio. Per avere un metodo di paragone, ad oggi il tablet Apple meno costoso sul nostro mercato costa 409 euro.

Ma non finisce qua, in quanto Bloomberg specifica anche che l’azienda è al lavoro sul MacBook economico di cui già si vocifera da settimane. Stando alle dichiarazioni della testata, dovrebbe costare meno di 1000 dollari ed andare così a sostituire il MacBook Air.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.