Col passare dei mesi e con l’arrivo di nuovi smartphone, ci siamo progressivamente abituati al rapporto in 18:9, così come ad un design sempre più borderless. Quest’anno, invece, il trend che sta spopolando è quello introdotto dall’iPhone X. Si tratta del notch, una delle feature più controverse di sempre eppure portata a bordo di una moltitudine di nuovi device. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che proprio Apple abbia intenzione di eliminare questa soluzione dai prossimi dispositivi del brand.
Apple: niente più notch dopo iPhone X | Rumor
Per quanto riguarda i melafonini del 2019, Cupertino potrebbe eliminare il notch in favore di un design completamente full screen. In questo caso, i rumor riferiscono di un modulo fotografico/Face ID inserito sotto il display. Addirittura sembra che Apple potrebbe implementare un sensore ID sotto lo stesso. In alternativa, i prossimi iPhone potrebbero presentare una soluzione simile al notch ma “più piccola”, magari un modulo circolare come Essential Phone.
iPhone X – Scheda tecnica
- Display OLED da5.8 pollicidi diagonale con risoluzioneSuper Retina2436 x 1125 pixel, densità di 463 PPI, tecnologia HDR e 3D Touch;
- dimensioni di 143.6 x 70.9 x 7.7 mm per 174 g;
- processore esa-coreApple A11 Bioniccon co-processore M11 e Neural Engine;
- 3 GBdi RAM LPDDR4;
- 64 / 256 GBdi memoria interna non espandibile;
- doppio fotocamera posteriore da12 mega-pixelcon aperturaf/1.8-2.4, stabilizzazione OIS e Quad Flash LED;
- fotocamera anteriore da7 mega-pixelcon aperturaf/2.2;
- certificazioneIP67;
- single SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da2716 mAhcon ricarica wireless;
- sistema operativoiOS 11.