wear os developer preview 1

Android P sbarca sugli smartwatch con Wear OS Developer Preview 1 | Download

Alcune settimane fa abbiamo appreso che Android Wear cambierà nome e debutterà come Wear OS by Google. Ed ora, il rebrand prende vita, grazie al rilascio ufficiale di Wear OS Developer Preview 1, il nuovo firmware per smartwatch basato su Android P.

Android P per smartwatch: arriva Wear OS Developer Preview 1

wear os developer preview 1

Di recente siamo stati letteralmente invasi dalla novità introdotte da Android P. Con il debutto della prima build (dedicata agli sviluppatori) la nuova major release del robottino verde si fa sempre più vicina. Nel frattempo tira aria di cambiamento anche per il fu Android Wear, con il rilascio di Wear OS Developer Preview 1. Il nuovo OS non è ancora del tutto stabile ed è disponibile solo per una manciata di dispositivi. Tuttavia le novità non hanno tardato a farsi notare.

Wear OS introduce un tema scuro di default, sia per il launcher che per le notifiche; un piccolo cambiamento votato al risparmio energetico, sempre gradito. Inoltre, Android P blocca l’accesso ai metodi non legati ad SDK, per migliorare la compatibilità delle applicazioni.

L’attività delle app in background è stata limitata (a meno che lo smartwatch non sia in carica), al fine di ottenere un ennesimo miglioramento dell’autonomia. Inoltre, quando il dispositivo non viene indossato Wi-Fi, Bluetooth e rete dati saranno disattivati automaticamente.

Wear OS Developer Preview 1: download e compatibilità

Come già anticipato, i dispotivi supportati – per il momento – sono davvero pochi. Precisamente si tratta di Huawei Watch 2 e Huawei Watch 2 Classic. Se siete interessati a provare il nuovo firmware Developer Preview, al seguente link trovate tutto l’occorrente per procedere con l’installazione.

[su_app]