Alcune settimane fa abbiamo appreso che Android Wear cambierà nome e debutterà come Wear OS by Google. Ed ora, il rebrand prende vita, grazie al rilascio ufficiale di Wear OS Developer Preview 1, il nuovo firmware per smartwatch basato su Android P.
Android P per smartwatch: arriva Wear OS Developer Preview 1
Wear OS introduce un tema scuro di default, sia per il launcher che per le notifiche; un piccolo cambiamento votato al risparmio energetico, sempre gradito. Inoltre, Android P blocca l’accesso ai metodi non legati ad SDK, per migliorare la compatibilità delle applicazioni.
L’attività delle app in background è stata limitata (a meno che lo smartwatch non sia in carica), al fine di ottenere un ennesimo miglioramento dell’autonomia. Inoltre, quando il dispositivo non viene indossato Wi-Fi, Bluetooth e rete dati saranno disattivati automaticamente.
Wear OS Developer Preview 1: download e compatibilità
Come già anticipato, i dispotivi supportati – per il momento – sono davvero pochi. Precisamente si tratta di Huawei Watch 2 e Huawei Watch 2 Classic. Se siete interessati a provare il nuovo firmware Developer Preview, al seguente link trovate tutto l’occorrente per procedere con l’installazione.
[su_app]