android-p-volume-slider-banner

Come avere i controlli del volume di Android P su qualsiasi smartphone

Dopo il rilascio di Android P Developer Preview 1 continuano ad arrivare nuove funzionalità direttamente dall’ultimo major update. In precedenza abbiamo avuto modo di mettere le mani sul porting di Google Markup, la nuova app nativa che consente l’edition degli screenshot. Questa volta tocca ad una delle feature più “pratiche” ed interessanti dell’OS: la barra per il controllo del volume. Ecco come averla a bordo di qualsiasi smartphone con Android 4.0 o superiore.

Android P: ecco come avere il nuovo slider del volume

android-p-volume-slider-banner

Il nuovo Android P ha introdotto un differente slider per il volume. Invece di essere localizzata in alto al centro e con orientamento orizzontale, la barra del volume compare ai lati del display, orientata verticalmente. Una scelta di certo più pratica, che consente ci controllare il volume del nostro smartphone utilizzando una sola mano e con un rapido movimento del pollice. Se avete apprezzato questa feature, uno sviluppatore del forum di XDA ha realizzato un’applicazione che imita quanto visto con la Developer Preview 1 di Android P. L’app è disponibile per device con Android 4.0 o superiore ed introduce anche alcune personalizzazioni. Sarà possibile posizionare lo slider del volume in qualsiasi punto del display, in modo da adottare la soluzione che ritenete più consona alle vostre preferenze.

Android P Volume Slider è disponibile gratuitamente nel forum di XDA, oppure nel Play Store. Nel secondo caso l’app è a pagamento (una cifra irrisoria, meno del costo di un caffè) per supportare il lavoro dello sviluppatore.

google play store[su_app]