Amazon supera Google e diventa la seconda azienda al mondo

L’azienda di Jeff Bezos – storico fondatore di Amazon – ha superato il valore di borsa di Alphabet, il conglomerato che comprende anche Google, diventando la seconda compagnia al mondo. Al primo posto, capeggia ancora Apple – con un valore di mercato di 889 miliardi di dollari – la quale si sta progressivamente avvicinando al trilione di dollari.

Amazon supera Google, ma la distanza con Cupertino è ancora tanta

amazon google apple

Mentre Cupertino si prepara a raggiungere il suo straordinario traguardo, leggermente al di sotto della vetta la battaglia è ancora aperta. Per la prima volta, infatti, Amazon ha superato Google, con un valore di 768 miliardi di dollari. Alphabet (761 miliardi di dollari) avrebbe subito un calo del prezzo delle azioni dello 0.39% nel corso degli ultimi anni. Al contrario, la società di e-commerce è stata capace di compiere un balzo in avanti sorprendente, culminato nella giornata di ieri con un aumento del 2.69%. Il grafico in alto (ad opera di Yahoo Finance) ci mostra una crescita di quasi il 500% nel corso degli ultimi anni. In merito alla situazione, gli investitori temono anche delle ripercussioni per Alphabet a causa di quanto accaduto di recente con Facebook.

Ti potrebbe interessare:

Amazon Prime: dal 4 aprile aumenta il prezzo del servizio

In quarta posizione, comunque, troviamo Microsoft (717 miliardi di dollari); com’è facilmente intuibile, lo scarto tra le tre compagnie non è poi così abissale. Eppure si prevede che Amazon resti dov’è ancora per un bel po’ di tempo; in fondo, dalla sua nascita ad oggi, è stata capace di superare qualsiasi altra società proprio grazie alla crescita costante che ha caratterizzato la sua storia.

[su_app]