Amazon Prime: dal 4 aprile aumenta il prezzo del servizio

Arriva una bella batosta per tutti gli iscritti ad Amazon Prime, il servizio offerto dal noto e-store statunitense e apprezzatissimo anche da noi. E proprio Amazon Italia, tramite il sito ufficiale, ha comunicato un aumento del costo del servizio che di certo non farà piacere agli utenti.

Amazon Prime: aumento di prezzo in vista

amazon prime

A partire dal prossimo 4 aprile 2018, infatti, si passerà dai 19,99 euro a 36 euro all’anno. Questa decisione, per quanto sofferta, si rivela necessaria per il colosso dell’e-commerce. Infatti, come gli utenti iscritti al servizio premium ben sanno, Amazon Prime porta numerosi benefici. Oltre a garantire spedizioni gratuite per i prodotti targati Prime (un catalogo enorme e in costante aggiornamento), sono presenti anche dei contenuti aggiuntivi. Tra questi Prime Video, il servizio di streaming del colosso dell’e-commerce; oppure Amazon Photos con spazio illimitato.

Quindi, dal 4 aprile, i clienti iscritti pagheranno 36 euro ogni anno. Per coloro i quali aderiscono al servizio da oggi fino al 3 aprile 2018, Amazon Prime costerà 19,99 euro per il primo anno. Dopodiché, anche il loro piano si adeguerà al costo annuale standard. Inoltre, è disponibile anche un nuovo tipo di abbonamento su base mensile (come si evince anche dallo screenshot in alto). Questo permetterà di accedere ai contenuti di Amazon Prime per un mese, al prezzo di 4,99 euro.

[su_app]