Telegram

Telegram e Telegram X sono state rimosse dall’App Store!

In queste ore stiamo assistendo ad un evento davvero curioso. Telegram e la sua recente incarnazione Telegram X sono state rimosse dall’App Store. Visto il fermento in merito alla cosa, i motivi dietro la cosa sono stati annunciati niente meno che da Paverl Durov, fondatore della celebre app di messaggistica.


Aggiornamento ore 17:00: le app sono nuovamente disponibili sullo store di Apple.

Telegram e Telegram X rimosse dall’App Store: il fondatore interviene sulla questione

telegram-x-rimosso-app-store-twitterL’app di messaggistica è stata recentemente sotto i riflettori grazie al rilascio di Telegram X. Questa versione alternativa (ed ufficiale) del classico client è stata sviluppata nel linguaggio Swift e risulta estremamente più reattiva dell’originale. Dopo questa bella notizia (l’app è approdata anche su Android) arriva la batosta. Entrambi i software sono stati rimossi dall’App Store. Un utente di Reddit ha affermato di aver ricevuto una risposta da parte del supporto dell’app; all’inizio sembrava che la rimozione fosse avvenuta per errore ma – a quanto pare – le cose sono molto diverse da quanto affermato. Lo stesso Pavernl Durov ha pubblicato un tweet in cui risponde in merito all’accaduto.

Ti potrebbe interessare:

TON: la criptovaluta di Telegram avrà un’ICO di 500 milioni di dollari

Come si evince dallo screenshot, le due app sarebbero state rimosse per la presenza “di contenuti inappropriati”. Inoltre aggiunge che saranno nuovamente disponibili una volta che il team della piattaforma avrà risolto il problema. Che sia un riferimenti ai diffusissimi gruppi che diffondono materiale coperto da copyright usando l’app?

[su_app]