telegram-x-icona

Telegram X è disponibile anche per Android e sbarca nel Play Store

Dopo un periodo di miliatanza a bordo dei dispositivi iOS, Telegram X – il client alternativo ufficiale della nota app di messaggistica – arriva anche per Android. L’applicazione è scaricabile gratuitamente all’interno del Play Store di Google.

Telegram X per Android: il nuovo client approda nel Play Store

telegram-x-android-google-play-store

In precedenza abbiamo avuto modo fare la conoscenza di Telegram X, un’app ufficiale sviluppata nel linguaggio Swift e disponibile per iOS 8.0 e superiore. Quest’oggi, il team di sviluppo del celebre software ha rilasciato anche la sua controparte destinata ai dispositivi Android; anche in questo caso, l’app si basa sulle library TDLib (Telegram Database Library), che consentono di avere un client più performante e fluido. Inoltre, questa particolare versione includerà funzionalità “sperimentali”, prima che questa vengano implementate nel client standard (come una sorta di beta, in pratica).

Telegram X è scaricabile gratuitamente nel Play Store

I cambiamenti nel design sono minimi ma efficaci. Il menù laterale è stato leggermente modificato, così come la schermata principale, che ora mostra sia le chat che le chiamate effettuate. I preferiti sono stati più efficacemente divisi dal resto delle chat/gruppi/supergruppi. Nelle impostazioni sono presenti – per ora – 3 temi: Default Blue (quello classico), Night Blue e Night Black. Telegram X risulta già a primo impatto più rapido della versione classica; nel caso foste interessati a dargli una possibilità, di seguito trovate il badge per procedere con l’installazione.

Play store logo[su_app]