Sony XPeria Xz

Sony Xperia XZ, XZs ed X Performance: patch di febbraio e non solo

Sony sta mostrando una grandissima puntualità, continuità e coerenza per quanto riguarda la distribuzione degli aggiornamenti. Il produttore nipponico, dopo Google ed insieme a Nokia, si è dimostrato uno dei più rapidi a rilasciare sia i major update, che le patch di sicurezza. Ad inizio febbraio Sony aveva fatto chiarezza circa le politiche di aggiornamento dei propri device ed aveva assicurato che sarebbero arrivate le patch di sicurezza per diversi modelli, tra cui Sony Xperia XZ, XZs ed X Performance. La promessa è stata mantenuta, dal momento che è in roll-out l’upgrade.

Patch di sicurezza e fix per Meltdown e Spectre in arrivo per Sony Xperia XZ, XZs ed X Performance

Sony xperia xz

L’aggiornamento perSony Xperia XZ, XZs ed X Performance introduce le patch di sicurezza di febbraio e risolve le vulnerabilità legate a Meltdown e Spectre (se non sapete di cosa si tratta, potete consultare questo articolo). Al momento non conosciamo il changelog completo dell’aggiornamento che porta la build (uguale per tutti e tre i device) alla versione 41.3.A.2.75. Presumibilmente saranno inclusi i classici bux fix e miglioramenti della stabilità, tipici di tutti i minor update.

La nuova versione del software è in distribuzione via OTA. Se non avete ancora ricevuto la notifica della disponibilità dell’upgrade, potete controllare manualmente la presenza dell’aggiornamento tramite l’apposita sezione del menù delle impostazioni. Nel frattempo sono trapelati interessanti dettagli circa alcuni device che Sony è in procinto di presentare al MWC 2018.

[su_app]