sony-xperia-xz2-sony-xperia-xz2-compact-leak-banner

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact “ufficiali”: svelati il design e la scheda tecnica

Tra pochissimi giorni, il produttore nipponico presenterà ufficialmente la sua nuova gamma di dispositivi al MWC 2018. Secondo le varie indiscrezioni che si sono susseguite nel corso degli ultimi mesi, Sony avrebbe deciso di mettere da parte il suo design canonico, per adottare un nuovo stile. A riprova di ciò, arriva un render che ci svela in anteprima il design del Sony Xperia XZ2, che debutterà a Barcellona accompagnato dal Sony Xperia XZ2 Compact. E il solito evleaks ci rivela anche alcuni dettagli della scheda tecnica.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: render e scheda tecnica

sony-xperia-xz2-sony-xperia-xz2-compact-leakEvan Blass ci mostra quello che sarà il design definitivo del Sony Xperia XZ2, oltre a varie informazioni sul device e sulla sua controparte Compact. Il top di gamma arriverà con un display LCD da 5.7 pollici di diagonale e risoluzione Full HD, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Quest’ultimo riveste anche la back cover, con una piacevole curvartura 3D ai bordi. Il frame perimetrale è in alluminio. Il Sony Xperia XZ2 Compact, invece, presenta un display da 5 pollici Full HD; il retro – a differenza del suo fratello maggiore – adotta il più economico policarbonato. Come si evince dal render, sul retro (sia dell’XZ2 che del Compact) troveremo il lettore d’impronte digitali.

Sotto la scocca di entrambi i modelli abbiamo il Qualcomm Snapdragon 845, l’ultimo e attesissimo SoC high-end del chipmaker statunitense. Il comparto fotografico offre una single camera Sony da 19 mega-pixel con apertura f/1.8 e capace di girare video in 4K HDR e in super slow motion Full HD.

L’Xperia XZ2 monta una batteria da 3180 mAh con il supporto alla ricarica wireless; la sua versione Compact, invece, un’unità da 2870 mAh. In quest’ultimo caso avremo a disposizione solo la ricarica tramite cavo.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: prezzo e disponibilità

Immancabile Android 8.0 Oreo out of the box; inoltre, se amate ascoltare musica troverete di certo utilissimi i due speaker stereo S Force equipaggiati su entrambi i dispositivi. Il Sony Xperia XZ2 beneficerà di un’ulteriore feature: un sistema di feedback aptico che sincronizza le vibrazioni con la musica.

Maggiori informazioni in merito al prezzo e alla data di commercializzazione verranno forniti nel corso dell’evento di lancio. Presumibilmente i due smartphone arriveranno a marzo, nelle colorazioni Black, Silver, Green e Pink.


[su_mwc_2018] [su_app]