samsung dual camera isocell

Samsung annuncia i nuovi sensori ISOCELL Dual

Il colosso hi-tech sudcoreano si è da sempre preoccupato di fornire soluzioni fotografiche degne di note, non a casa implementando solo di recente una dual camera principale a bordo di un top di gamma. Si, stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 8. Eppure sembra che il produttore sia intenzionato a “dare una spintarella” al comparto fotografico degli smartphone più economici, anche di terze parti, annunciando i nuovi sensori Samsung ISOCELL Dual.

Samsung ISOCELL Dual è in arrivo per smartphone economici

samsung isocell dualDi recente, il produttore sta sperimentando nuove soluzioni in ambito fotografico, come si evince sia dal nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9+, che dai “piccoli” Galaxy A8 e A8+, caratterizzati da una selfie camera con doppio sensore. Ed ora, l’azienda ha annunciato i suoi nuovi sensori Samsung ISOCELL Dual, destina a dispositivi economici; questi sono accompagnati da un algoritmo software volto a migliorare sia l’effetto bokeh che gli scatti con scarsa illuminazione. L’unico inconveniente è che non è possibile beneficiare di entrambe queste “funzionalità” in contemporanea.

I nuovi sensori sono disponibili per smartphone di terze parti e arrivano in due configurazioni differenti. I produttori potranno scegliere tra un doppio modulo da 13 + 5 mega-pixel con implementazioni software volte a migliorare il bokeh. In alternativa è possibile optare per una dual camera da 5 + 5 mega-pixel, dedicata all’LLS, low light shooting.

[su_app]