samsung Galaxy-A8-A8+ ufficiali banner

Samsung Galaxy A8 e A8+ ufficiali con Infinity Display e due fotocamere

Il produttore coreano Samsung ha annunciato ufficialmente dopo settimane di rumors e indiscrezioni i nuovi Samsung Galaxy A8 e A8+.

Samsung Galaxy A8 e A8+ ufficiali: scheda tecnica

samsung Galaxy-A8-A8+ ufficiali banner

I due dispositivi rappresentano un’evoluzione della fascia medio alta del mercato grazie all’introduzione dell’Infinity Display in 18.5:9 e di ben due fotocamere frontali.

Il pannello frontale Super AMOLED del Samsung Galaxy A8 è da 5.6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2220 x 1080 pixel) mentre nel caso dell’A8+ la diagonale sale a 6 pollici.

Sotto al cofano troviamo un processore octa-core in entrambi i modelli con4 GB di RAM con 32 / 64 GB di memoria interna nel caso del Galaxy A8 e 4 / 6 GB di RAM accompagnati da 32 / 64 GB di memoria interna nel Galaxy A8+.

Altra differenza tra i due modelli risiede nell’amperaggio della batteria che risulta essere di 3.000 mAh nell’A8 è di 3.500 mAh nell’A8+. Entrambi i modelli arrivano con una porta USB Type-C e ricarica rapida.

Il lettore di impronte digitali, infine, è posizionato in una posizione più logica e funzionale al di sotto dell’unica fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura f/1.7 e messa a fuoco a rilevamento di fase. Le due fotocamere frontali sono da 8 e 16 mega-pixel con apertura f/1.9.

I nuovi mid-range targati Samsung arriveranno con a bordo Android 7.1.1 Nougat e, molto probabilmente, riceveranno l’update ad Android Oreo. Lato connettività troviamo NFC, Bluetooth 5.0 e un modem LTE Cat.11.

Samsung Galaxy A8 e A8+ ufficiali: prezzo e disponibilità

I Samsung Galaxy A8 e A8+ saranno lanciati sul mercato durante il mese di gennaio 2018. Per quanto riguarda il prezzo, ancora non è stato rivelato quale sarà il costo dei dispositivi al lancio.

[su_app]