Continuano a rincorrersi i rumors dietro a Samsung Galaxy S9, ovvero quello che con molta probabilità sarà lo smartphone più costoso della storia della casa coreana. La notizia arriva da una fonte interna di TechRadar, noto portale del settore. E se venisse confermato, ci troveremmo di fronte ad un prezzo paragonabile a quello di iPhone X.
Stando a quanto affermato dalla fonte in questione, Samsung Galaxy S9 avrà un prezzo in Regno Unito di ben 789 sterline. Considerato che lo scorso Galaxy S8 venne lanciato a 689 sterline, significa un aumento di ben 100 sterline. Facendo un rapido calcolo, ciò significa che, se venisse confermato, qua in Italia il costo potrebbe essere di 949 euro, salendo fino a 1049 euro per Samsung Galaxy S9+.
Per il momento non sentiamo di dare troppo adito a queste voci per il semplice fatto che non ci sarà un grande balzo tecnologico fra S8 ed S9. Pertanto non vediamo come possa essere giustificato un aumento così sostanziale. Tuttavia, nulla è da dare per scontato, anche se ci auguriamo vivamente che il tutto venga smentito il prossimo 25 febbraio, data in cui si terrà la presentazione ufficiale.
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GB di RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64/128 GB di memoria, con la versione Plus che potrebbe spingersi anche nei tagli da 256/512 GB. Non dovrebbe mancare un ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere, Galaxy S9 integrerà un singolo sensore da 12 mega-pixel con OIS ed apertura variabile f/1.5/2.4. Nel caso di S9 Plus, invece, avremo una dual camera, forse con un’incredibile apertura f/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad uno speaker stereo AKG.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…