samsung galaxy s9 plus

Samsung Galaxy S9 ed S9+ supportano Project Treble

Finalmente ieri si è alzato il sipario sui nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9+. Ovviamente molta dell’attenzione si è concentrata sulla parte hardware dei dispositivi, ma ottime notizie arrivano anche per quanto riguarda il software. I nuovi Galaxy S9 faranno debutterrano sul mercato con Android 8.0 Oreo già installato e supporteranno Project Treble.

Samsung Galaxy S9 ed S9+, con Project Treble aggiornamenti più rapidi

Galaxy-S9-Exynos-editionProject Treble è stato presentato da Google in concomitanza ad Android 8.0 Oreo, al fine di cercare di porre rimedio alla grande frammentazione e polverizzazione che contraddistingue il sistema operativo del robottino verde. Se siete interessati a conoscerne il funzionamento, potete consultare questo articolo.

Purtroppo il montare Android 8.0 Oreo non implica anche il supportare Project Treble. Gli ex top di gamma Samsung Galaxy S8 ed S8+, sebbene stiano ricevendo l’aggiornamento all’ultima release Android, non potranno comunque vantare tale caratteristica. Nella sostanza Project Treble si traddurà per i Galaxy S9 ed S9+ in aggiornamenti più celeri, tanto per quanto riguarda le patch di sicurezza mensili, che per quanto concerne i major update. Vi lasciamo alla nostra anteprima dei nuovissimi Galaxy S9 ed S9+.

[su_mwc_2018] [su_app]