Lo standard di ricarica wireless sta lentamente prendendo piede, seppur soltanto nella fascia alta (salvo rare eccezioni). Ovviamente questo sarà presente a bordo di Samsung Galaxy S9 ed S9+, i quali potranno beneficiare di un nuovo pad per tale feature, già spuntato in alcune foto dal vivo. Purtroppo, però, le novità finirebbero qua, stando a quanto riportato da WinFuture.
A differenza del precedente modello, il caricatore wireless del flagship coreano, siglato come EP-N5100, avrà dimensioni più contenute. Al suo interno sarà presente una ventola, la quale si attiverà nel caso di eventuali surriscaldamenti. Il form factor resterà pressoché invariato, dato che a cambiare saranno le bobine di ricarica, le quali da 3 passeranno a 2. Tuttavia, l’output non subirà modifiche, seppur sulla carta potrebbe risultare maggiorato.
Lo standard utilizzato sarà quello Qi, con il nuovo pad in grado di raggiungere 9V 2A, per un totale di 18W. Come detto, però, non potremo sfruttare questo upgrade, dato che la certificazione FCC stabilisce un massimo di 15W. Questo coincide con quanto fornito dal pad lanciato con S8, l’EP-PG950. Ciò significa che per caricare completamente S9 ed S9+ occorreranno sempre circa 2 ore. Il prezzo di vendita al lancio dovrebbe attestarsi sui 75 euro.
Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus integreranno un Infinity Display rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici. Questi continueranno ad avere la stessa tecnologia Super AMOLED e Dual Edge, oltre ad una risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel.
Il comparto hardware sarà caratterizzato dall’Exynos 9810 e dallo Snapdragon 845, a seconda del paese di vendita. Lato memorie avremo 4 GB di RAM LPDDR4X a bordo di S9 e 6 GB di RAM per S9+. Entrambi, invece, offriranno 64/128 GB di memoria, con la versione Plus che potrebbe spingersi anche nei tagli da 256/512 GB. Non dovrebbe mancare un ingresso mini-jack da 3.5 mm. Lato software dovremmo trovare Android 8.0 Oreo con la rinnovata interfaccia proprietaria Samsung AI UX.
Continua a leggere:
Tutto quello che c’è da sapere su Samsung Galaxy S9
Parlando di fotocamere, Galaxy S9 integrerà un singolo sensore da 12 mega-pixel con OIS ed apertura variabile f/1.5/2.4. Nel caso di S9 Plus, invece, avremo una dual camera, forse con un’incredibile apertura f/1.4. Fortunatamente in entrambi i casi troveremo una disposizione verticale, con il lettore d’impronte subito sotto. Per lo sblocco sarà migliorato anche il riconoscimento facciale e dell’iride. In confezione, inoltre, ritroveremo delle cuffie AKG assieme ad uno speaker stereo AKG.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…