Samsung Pay

Samsung Galaxy S10, al via i rumors: RAM LPDDR5, UFS 3.0 ed NPU

Quando i prossimi Samsung Galaxy S9 ed S9+ devono ancora vedere la luce (sebbene ormai di loro sappiamo praticamente tutto), direttamente da Weibo, social network asiatico, giungono i primi rumors su quelle che saranno le caratteristiche del prossimo Samsung Galaxy S10.

Si punterà tutto su AI e velocità con il prossimo Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10

Sebbene la produzione della gamma Galaxy S resti in dubbio per il prossimo anno, l’utente di Weibo da il via alle speculazioni sul possibile, futuro S10. Lo smartphone sembrerebbe puntare tutto sulla velocità. Al SoC proprietario Exynossi potrebbe affiancare il supporto a moduliRAM LPDDR5, da almeno 6 GB, e memorie UFS 3.0, nuovo standard ufficializzato qualche giorno fa.

Il processore dovrebbe essere coadiuvato da una GPU basata sulle reti neurali in grado di offrire prestazioni avanzate in ambito di intelligenza artificiale e sfruttamento della realtà aumentata. La batteria potrebbe avere una struttura a “L”, in grado di aumentarne la capacità. Lato display sembra scontata l’implementazione di un sensore di impronte digitali al di sotto del pannello Super AMOLED.

Le cornici saranno ancora più ridotte volte a garantire una screen-to-body ratio del 93%. Lato connettività, il prossimo Samsung Galaxy S10 dovrebbe garantire il supporto alle reti 5G che, a partire dal 2020, potrebbero divenire operative. Ovviamente queste sono solo speculazioni, costruite sui recenti sviluppi in ambito tecnologico e che, pertanto, vi consigliamo di prendere con le molle.

[su_app]