samsung 5g

Samsung testa le reti 5G in Giappone con velocità incredibili

Lo scorso 19 ottobre si sono conclusi i test svolti da Samsung sulle reti 5G. L’esperimento si è svolto a Saitama, in Giappone, a bordo di un treno in corsa ad una velocità di 100 km/h per testare velocità e stabilità della connessione: ecco i risultati raggiunti.

Samsung e 5G: primi test dal vivo in Giappone

vodafone tim 5g

Il progetto viene portato avanti sin dal 2015 da parte di Samsung ElectronicsKDDI, uno dei principali operatori telefonici nipponici. La dimostrazione è stata effettuata su un tragitto della lunghezza complessiva di circa 1.5 km, sufficienti a testare le incredibili possibilità del 5G.

Durante questi test, infatti, la dimostrazione ha visto il download di un video in 8K e contemporaneamente l’upload di un video in 4K. La velocità di download ha raggiunto un picco massimo di 1.7 Gbps, superiori persino ai modem di ultima generazione in arrivo. Questi, infatti, si fermano a “soltanto” 1.2 Gbps. Tuttavia, non sono state dichiarate le tempistiche per il download e l’upload dei suddetti video.

Samsung e 5G: a quando il debutto?

A esporsi su questo aspetto è stato Yoshiaki Uchida, responsabile di KDDI. “Per raggiungere il nostro obiettivo di lanciare il 5G entro il 2020, continueremo ad effettuare esperimenti in scenari di vita reale per diversi casi di utilizzo, fra cui business, assieme a Samsung“.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.